COSA FACCIAMO?

Fin dalla sua nascita la nostra Associazione si è impegnata nell'organizzazione di manifestazioni con lo scopo di raccogliere fondi che ogni anno, dopo attenta valutazione, sono stati utilizzati per aiutare la nostra piccola comunità.
Il primo Memorial Alessandro Boriani venne organizzato nel 2010 quando ancora non esisteva l'Associazione Amici del Borio. Nacque dallo spirito e dalla volontà di un gruppo affiatato di ragazzi determinati a far rivivere nei cuori di tutti coloro che vi presero parte il ricordo di un grande Amico.
Da quel giorno siamo cresciuti sempre più, e dopo la nascita della nostra Onlus siamo riusciti a portare avanti qualcosa che non era mai esistito in una realtà come la nostra.
Il Memorial Alessandro Boriani è arrivato con successo alla sua settima edizione e la collaborazione tra tutti i soci è riuscita a presentare a Bargano una grande festa, accolta con molto entusiasmo da tutti coloro che ogni anno partecipano e ci sostengono!
Ma un'Associazione non è solo questo...
Uno dei nostri obiettivi è quello di mettere in primo piano diverse collaborazioni con altre Associazioni di volontari presenti sul territorio e con le aziende ospedaliere per proporre e organizzare ogni anno convegni e conferenze aperti a tutti su temi di interesse collettivo.
Siamo giovani ma consapevoli che per costruire qualcosa di duraturo dobbiamo rimboccarci le maniche e continuare a promuovere eventi che coinvolgano l'intera comunità e che abbiano un impatto sociale positivo!